Non limitarti a gestire un locale, crea un business di successo!

Il 1° Laboratorio di Impresa dedicato al mondo Ho.Re.Ca.

Non limitarti a gestire un locale, crea un business di successo!

Il 1° Laboratorio di Impresa dedicato al mondo Ho.Re.Ca.

I numeri del Business Lab:

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TUTOR

specialisti del mondo ricettivo che hanno lavorato con business di successo.

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PERCORSI

pensati per le esigenze dell’Ho.Re.Ca con attività personalizzate.

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PROFESSIONISTI

da tutta Italia hanno scelto la Formazione del nostro Centro Esperienziale.

Palagurmé Business Lab è il primo laboratorio in Italia nato dall’esperienza diretta di imprenditori e manager.

Una nuova realtà dedicata a chi non vuole essere più un semplice gestore, ma che vuole dare vita ad una vera impresa di successo.

Entra a far parte del circolo di imprenditori che hanno deciso di far crescere la loro azienda. Compila il form e scopri tutti i dettagli:

Oggi gli imprenditori del mondo Ho.Re.Ca. si trovano ad affrontare 3 grandi problematiche:

  • ORGANIZZARE IL TEMPO - Staff, fornitori, ordini, burocrazia… è quasi impossibile riuscire a trovare il tempo per seguire ogni aspetto della gestione, con il risultato di trascurare spesso questioni importanti che sono fondamentali per la crescita del tuo Business.
  • RIUSCIRE A DELEGARE - Per una mancanza di fiducia, per la tendenza ad avere tutto sotto controllo o per una semplice inesperienza dello staff, si tende a sovraccaricarsi di lavoro e responsabilità, arrivando a creare problemi al proprio locale.
  • GESTIRE IL PERSONALE - Ricambio stagionale, scarso attaccamento al lavoro, nessuna presa d’iniziativa. Gestire i dipendenti è complesso, molto del ricavo del locale dipende dal loro lavoro, e se non si condividono obiettivi gli incassi caleranno in fretta.

Per far fronte a queste problematiche realizzato 4 Percorsi distinti, ognuno dedicato ad un ambito specifico del mondo Ho.Re.Ca.

I NOSTRI PERCORSI:

SELEZIONE DEL TEAM E MOTIVAZIONE

Non esiste il collaboratore perfetto, però esiste quello giusto per te.

SELEZIONE DEL TEAM E MOTIVAZIONE

Non esiste il collaboratore perfetto, però esiste quello giusto per te.

La ristorazione è il settore che risente di più del ricambio del personale, per questo motivo molti imprenditori si accontentano di persone poco motivate, estranee dal team, che non hanno interesse a dare il meglio.

Invece, con la giusta Leadership e con una strategia comunicativa e motivazionale,  puoi creare un team motivato in grado di far aumentare i tuoi incassi.

GESTIONE AZIENDALE

Controllare TUTTO significa non avere NIENTE sotto controllo.

Quante volte ti capita di restare fino a tardi nel locale chiuso per organizzare le attività o per controllare i conti? E nonostante l’impegno il tempo non basta mai, qualcosa sfugge sempre.

Per questo è  fondamentale conoscere le tecniche di gestione efficace per organizzare il lavoro in maniera produttiva e fare in modo che tutto il tuo impegno e i tuoi sforzi siano ripagati.

GESTIONE AZIENDALE

Controllare TUTTO significa non avere NIENTE sotto controllo.

MARKETING E VENDITE

Non basta farlo sapere a tutti, devi dirlo a quelli giusti.

MARKETING E VENDITE

Non basta farlo sapere a tutti, devi dirlo a quelli giusti.

In questo modulo imparerai a promuovere il tuo lavoro, le tue idee e l’identità del tuo locale sia online che offline. Così potrai rafforzare il tuo brand e trasmettere ai tuoi clienti la tua idea.

In questo modo potrai mettere in luce i tuoi punti di forza per distinguerti dalla concorrenza e vendere di più.  

CRESCITA PERSONALE

Quanto è importante la tua presenza nel tuo locale?

Uno staff preparato e motivato, un menù innovativo e piatti di altissima qualità non ti serviranno se non sei in grado di gestire lo stress o guidare il tuo staff.

Sono prima di tutto le TUE competenze e le TUE capacità a migliorare il tuo lavoro e far crescere il tuo Business. Un grande leader è una persona che mette se stesso in prima linea nella crescita della propria attività.

CRESCITA PERSONALE

Quanto è importante la tua presenza nel tuo locale?

COSA DICE CHI HA SCELTO LA NOSTRA FORMAZIONE:

Stanco di gestire un locale che fa sempre gli stessi numeri?
Inizia a gestire una realtà imprenditoriale di successo:

COSA IMPARERAI

Ognuno dei 4 Percorsi del Business Lab sarà PERSONALIZZATO a seconda delle tue Esigenze e dei tuoi Obiettivi Aziendali. 

Non ci saranno degli insegnamenti uguali per tutti, ma ognuno sarà seguito personalmente dai Tutor per creare la strategia migliore per raggiungere i propri obiettivi e far crescere la propria attività.

Tra le altre cose studierai come:

  • Aumentare la produttività dei tuoi collaboratori
  • Motivare lo staff al raggiungimento di obiettivi comuni
  • Ideare e realizzare strategie di marketing efficaci
  • Comunicare efficacemente con clienti e collaboratori
  • Gestire ed ottimizzare il tempo e il lavoro del team
  • Individuare i collaboratori giusti cui delegare

CHI SONO I TUTOR:

BRUNO BRUNI

Bruno è un venditore e formatore da più di 25 anni. È stato relatore al corso “Pure tu vuoi fare lo Chef” di Antonino Cannavacciuolo.

Negli ultimi 10 anni, come consulente, ha collaborato con aziende di svariati settori – come Acqua e Sapone e Ranocchi – sviluppando strategie commerciali, avviando reti di vendita e tenendo corsi di formazione ai venditori, ai commessi di negozio e ai direttori vendita.

Flavio è un formatore con una ventennale esperienza nello sviluppo di progetti di organizzazione aziendale selezione e gestione delle risorse umane. 

Esperto di Leadership e Public Speaking, negli anni tenuto migliaia di corsi di formazione a imprenditori e manager italiani.

FLAVIO CABRINI

ELENA SOLDI

Elena Soldi

Elena è specializzata nel management e nella valorizzazione delle risorse umane. Negli ultimi 15 anni ha collaborato al successo delle imprese attraverso la corretta selezione e gestione del capitale umano.

Nel 2010 ha preso la direzione di un ristorante e dopo pochi anni ha replicato il format del primo locale, approfondendo il mondo del management nel settore Ho.Re.Ca.

Elisa è Executive HR, formatrice specializzata nel campo delle vendite e del miglioramento delle performance individuali. Crede che il valore umano sia la chiave di successo di ogni azienda.

Da oltre 10 anni si occupa di aiutare le aziende nell’espansione della propria attività tramite gestione delle risorse umane, organizzazione e strategia commerciale.

ELISA ARVATI

MATTEO BASTISTUZZI

Matteo ha iniziato giovanissimo a lavorare nel campo della moda e dell’organizzazione di eventi, curando in particolare la comunicazione per il settore del Fashion Luxury.

L’attenzione ai cambiamenti del mercato e la curiosità lo hanno spinto ad approfondire nuovi ambiti in particolare quello dell’Ho.Re.Ca: nel corso degli ultimi due anni ha  lavorato accanto ai migliori formatori di questo comparto.

Rossella è un’esperta del mondo delle risorse umane. Si occupa di selezione e analisi del potenziale del team, il suo scopo è valorizzare ogni singolo individuo del team.

Come esperta di risorse umane si occupa di trovare la giusta collazione delle persone all’interno dell’azienda in base al ruolo e alla predisposizione naturale al fine di incrementare i risultati aziendali in termini di efficienza.

ROSSELLA PIGNATELLI

MASSIMILIANO FORONI

Massimiliano è Executive Coach e imprenditore nel mondo della consulenza e formazione manageriale da oltre 27 anni. Con la propria attività ha supportato la crescita e il miglioramento delle performance di centinaia di imprenditori e manager.

Fondatore e amministratore di RESTART HR società specializzata nel miglioramento nelle performance aziendali attraverso lo sviluppo del potenziale inespresso delle persone.

“Investire nella propria formazione significa voler investire nel proprio locale. Significa massimizzare gli incassi utilizzando al 100% le potenzialità del tuo locale.”

Le date del
Business Lab

Non accontentarti semplicemente di gestire un locale!
Realizza una vera realtà imprenditoriale nell’Ho.Re.Ca. 

SU DI NOI

Siamo due realtà aziendali strutturate che uniscono risorse e competenze per supportare la crescita dei nuovi imprenditori. PALAGURMÉ – è il centro esperienziale del gusto che approccia in modo innovativo e concreto la formazione dei professionisti del food & beverage con l’obiettivo di valorizzare gli operatori e tutte le figure che lavorano in questo settore. MOVE UP –  è un gruppo di formatori, ricchi di esperienza e concretezza, specializzati nel miglioramento personale e delle competenze manageriali che collaborano con Palagurmé con l’obiettivo di supportare la crescita e il successo di chi decide di frequentare Palagurmé

SU DI NOI

Siamo due realtà aziendali strutturate che uniscono risorse e competenze per supportare la crescita dei nuovi imprenditori.
PALAGURMÉ – è il centro esperienziale del gusto che approccia in modo innovativo e concreto la formazione dei professionisti del food & beverage con l’obiettivo di valorizzare gli operatori e tutte le figure che lavorano in questo settore.
MOVE UP –  è un gruppo di formatori, ricchi di esperienza e concretezza, specializzati nel miglioramento personale e delle competenze manageriali che collaborano con Palagurmé con l’obiettivo di supportare la crescita e il successo di chi decide di frequentare Palagurmé

COME FUNZIONA?

Il Palagurmé Business Lab è pratico e concreto, come i manager e gli imprenditori del nostro settore.

Non si seguono le classiche lezioni frontali, non è una scuola. 

È un laboratorio. 

Un momento di confronto e condivisione tra professionisti dove ogni partecipante si dedica all’ approfondimento di un percorso individuale il cui contenuto è uno degli ingredienti della ricetta del successo.

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